Realizzazioni pavimenti in porfido

Da sempre impiegato per il rivestimento di strade, marciapiedi e piazze, il porfido viene oggi utilizzato di sovente anche nella decorazione di interni e per esempio nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti.

 

Pavimenti di altissima qualità

Una ditta particolarmente innovativa in questo senso è la Marini Porfidi di Paratico - in provincia di Brescia - che da molti anni si occupa di rivestimenti in porfido e da qualche tempo ha avviato anche un'attività dedicata in modo specifico alle pavimentazioni in porfido per abitazioni.

 

La ditta si avvale di personale esperto in grado di tagliare e posare i porfidi utilizzando diverse tecniche di lavorazione:

  • ad arco contrastante
  • a ventaglio o coda di pavone
  • a cerchio
  • a fila dritta

 

Realizzazione di interni e decorazioni in porfido

In virtù della propria esperienza e della qualità del lavoro che è in grado di garantire, la ditta bresciana collabora da tempo con numerosi architetti e designer per la realizzazione di interni e decorazioni, anche per scale, pareti, caminetti, oltre che pavimenti a mosaico. La sua composizione ricca di quarzo, infatti, regala tonalità cangianti e luminose, che conferiscono calore ed eleganza a ogni tipo di ambiente. Punto di riferimento nel settore della lavorazione anche artistica del porfido, Marini Porfidi viene spesso chiamata a intervenire anche nelle province di Como, Monza e Milano.