Pavimenti in pietra per interni ed esterni

L'utilizzo della pietra - o del porfido o della trachite - per il rivestimento di pareti interne o esterne presenta notevoli vantaggi. Sicuramente, il vantaggio più grande che la porta a essere adoperata in numerose lavorazioni, è il fatto che la pietra è in grado di resistere senza alcun problema agli agenti atmosferici; elevata è inoltre la sua resistenza agli sbalzi di temperature, al caldo e al freddo.

 

La pietra per l'arredo urbano

Perciò la pietra, da sempre utilizzata per il rivestimento e la pavimentazione di strade e selciati e per la realizzazione di complementi d'arredo urbano come fontane e panche, oggi viene di sovente impiegata anche nell'arredo civile, per esempio per realizzare:

  • pavimenti
  • rivestimenti
  • top delle cucine e dei tavoli da pranzo
  • caminetti in pietra per interni

 

L'applicazione di questo materiale nell'edilizia, infatti, dona all'ambiente un'aria più naturale oltre che rustica.

 

Rivestimenti e rifiniture in pietra

Per questo motivo oggi Marini Porfidi viene chiamata a collaborare con aziende e con architetti in tutto il nord Italia da Piacenza a Milano.

La società Marini Porfidi, sita e operante a Paratico, in provincia di Brescia, è specializzata da diversi anni nel settore delle rifiniture in pietra, settore che offre attività varie e prestigiose per migliorare il lato estetico di edifici come la posa di porfidi, con tecniche diverse e la realizzazione di rivestimenti in pietra.