Porfido per costruzioni edili

Da sempre utilizzato per la pavimentazione delle strade, oggi il porfido viene impiegato sempre più di frequente anche nell'edilizia e perfino come materiale per il design di interni grazie alle sue incredibili qualità di resistenza ed eleganza.

 

Lavorazione del porfido

Da qualche anno la ditta Marini Porfidi di Paratico, in provincia di Brescia, viene chiamata a collaborare con architetti e designer specializzati nella progettazione di edifici ad uso civile.

La ditta bresciana è infatti leader nel settore della lavorazione del porfido ed è in grado di effettuare numerose lavorazioni anche artistiche del porfido, per la realizzazione di:

 

  • pavimenti, anche a mosaico
  • rivestimenti di caminetti
  • scale interne
  • top e pianali per tavoli e per cucine
  • complementi d'arredo di ogni genere

 

Le qualità dela pietra

Il porfido è una pietra dalle qualità eccezionali: resiste al caldo, al freddo e non risente nemmeno degli sbalzi di temperatura, si usura poco e non patisce alcun tipo di acido. Inoltre, grazie alla ricca percentuale di quarzo, il porfido risulta anche particolarmente attraente da un punto di vista estetico e consente numerosi trattamenti, lucidi, semilucidi o opachi, che ne mettono in risalto le caratteristiche e la cangianza dei colori.

 

Marini Porfidi collabora con numerose ditte non solo di Brescia e provincia, ma anche di Bergamo, Como e Piacenza.